Controllo qualità - Profili in plastica - Estrusione profili in plastica - ZANZIPLAST

Vai ai contenuti

Menu principale:

Controllo qualità

Descrizioni aggiuntive > Domande e problemi - FAQ

        TOPOWIN



Questo software topografico professionale è dotato di avanzate soluzioni sviluppate in oltre 20 anni di esperienza, che ne consentono ampia flessibilità d’uso e notevole velocizzazione delle operazioni di calcolo e modifica. La facilità di interscambio dati con programmi CAD e fogli Excel consentono di ottenere prestazioni elevate e veloci.


E' considerato da chi lo usa il miglior software topografico nella sua fascia di costo per il rapporto qualità/prezzo.



Telefona ora 0332-283478 o manda una email a alessandro.zanzi.57@gmail.com



Controllo qualità


  • 1) Ho ricevuto i dati di un rilievo della cui esecuzione ho incaricato un collega. Esiste qualche funzione che mi consenta di verificare la qualità del lavoro?


Il controllo della qualità di un rilievo può essere effettuato in vari modi. Innanzitutto, senza dover ricalcolare il lavoro, esiste una funzione nel "disegno su video" che consente di visualizzare i collegamenti tra le stazioni ed i punti battuti dalla stazione stessa: in questo modo è possibile analizzare se qualche punto è stato inavvertitamente tracciato attraverso ostacoli che ne avrebbero impedito l'osservazione, invece di essere battuto in campagna.

Il calcolo delle poligonali effettua in modo automatico il controllo tra le letture in avanti ed indietro, e si ferma se la differenza tra le distanze ridotte o i dislivelli supera il valore impostato come limite. Se sono state eseguite letture diritte e capovolte, il programma mostra un grafico che ne consente il confronto e che permette di verificare la taratura dello strumento.

Esiste inoltre una funzione che consente di visualizzare in una tabella le differenze tra le coordinate dei punti ribattuti: un valore eccessivamente basso potrebbe essere un indice della loro costruzione a tavolino.

Una serie di grafici è invece dedicata alle livellazioni e permette di verificare immediatamente il rispetto delle condizioni richieste per la livellazione.


Torna ai contenuti | Torna al menu