Gestione libretto - Profili in plastica - Estrusione profili in plastica - ZANZIPLAST

Vai ai contenuti

Menu principale:

Gestione libretto

Descrizioni aggiuntive > Domande e problemi - FAQ

        TOPOWIN



Questo software topografico professionale è dotato di avanzate soluzioni sviluppate in oltre 20 anni di esperienza, che ne consentono ampia flessibilità d’uso e notevole velocizzazione delle operazioni di calcolo e modifica. La facilità di interscambio dati con programmi CAD e fogli Excel consentono di ottenere prestazioni elevate e veloci.


E' considerato da chi lo usa il miglior software topografico nella sua fascia di costo per il rapporto qualità/prezzo.



Telefona ora 0332-283478 o manda una email a alessandro.zanzi.57@gmail.com



Gestione del libretto di campagna


  • 1) In fase di rilevamento ho inserito un valore sbagliato per l'altezza prisma in una sequenza di punti. Posso cambiare il valore dell'altezza prisma senza selezionare ciascun punto?


Si. Grazie alla possibilità di EDITING CONDIZIONATO alla quale si può accedere dalla voce MODIFICA del menu principale, si possono selezionare gruppi di punti e si possono modificare i relativi dati senza doverli selezionare uno per uno.


  • 2) Devo eseguire un rilievo di grandi dimensioni: quali sono i limiti del programma?


L'ambito di utilizzo del programma TOPOWIN è essenzialmente quello dei rilievi topografici di media grandezza. Il programma TOPOWIN gestisce senza problemi rilievi fino a 16.000 punti, tuttavia è stato collaudato anche per archivi di poco meno di 80.000 punti.




Riposizionamento su stazioni  e orientamento del rilievo


  • 1) Mi sono riposizionato su una stazione, ho battuto una stazione già rilevata, ma l'orientamento di alcuni punti è sbagliato.


Quando ci si riposiziona su una stazione, normalmente l'orientamento è differente. Per evitare di impostare l'orientamento mediante una bussola, il cui uso non garantisce una precisione sufficiente, si deve osservare una stazione già battuta in precedenza. Se si utilizza il software TOPOWIN, non è necessario impostare sullo strumento il valore dell'angolo azimutale letto nella precedente serie di osservazioni, però le osservazioni verso le stazioni già rilevate devono precedere tutte le altre: in caso contrario, le osservazioni che precedono le letture relative alle stazioni non potranno essere correttamente riorientate.






Stampa dei dati


  • 1) Non riesco a stampare nessun dato, ma la stampa funziona con tutti gli altri programmi.


Per mantenere la compatibilità con le stampanti ad aghi, il programma utilizza 2 metodi di stampa che possono essere scelti nelle IMPOSTAZIONI. Se si utilizza una stampante a getto d'inchiostro o laser, la scelta di "stampa veloce in qualità bozza" non consente di effettuare la stampa.




Torna ai contenuti | Torna al menu