Gestione registratori - Profili in plastica - Estrusione profili in plastica - ZANZIPLAST

Vai ai contenuti

Menu principale:

Gestione registratori

Descrizioni aggiuntive > Domande e problemi - FAQ

        TOPOWIN



Questo software topografico professionale è dotato di avanzate soluzioni sviluppate in oltre 20 anni di esperienza, che ne consentono ampia flessibilità d’uso e notevole velocizzazione delle operazioni di calcolo e modifica. La facilità di interscambio dati con programmi CAD e fogli Excel consentono di ottenere prestazioni elevate e veloci.


E' considerato da chi lo usa il miglior software topografico nella sua fascia di costo per il rapporto qualità/prezzo.



Telefona ora 0332-283478 o manda una email a alessandro.zanzi.57@gmail.com



Gestione collegamento al PC


  • 1) Ho collegato il registratore ad una porta USB, ma non riesco ad individuare il numero da indicare nelle IMPOSTAZIONI.


Risposta - TOPOWIN utilizza le porte seriali e le porte USB per il trasferimento dei dati. Un sistema per individuare il numero della porta che deve essere utilizzato per il trasferimento è la Gestione Periferiche di Windows: Pannello di controllo - Sistema - Hardware - Gestione periferiche - Porte (COM e LPT).  Dopo aver collegato il registratore, dovrebbe comparire in questa finestra il nome del registratore e, di fianco a questo, tra parentesi, il numero della porta COM.


  • 2) Devo aggiungere un archivio SDR a un lavoro già presente sul computer, ma nelle prime letture effettuate da una stazione già esistente, trovo un errore nell'altezza prisma.


Risposta - La normale procedura di registrazione dei dati prevede che, dopo la registrazione della stazione sulla quale è stato posizionato lo strumento, venga indicata l'altezza prisma. Nel caso in cui nell'archivio di campagna SDR si presentino 2 o più stazioni già esistenti consecutive e non venga indicata l'altezza prisma dopo la stazione, la corretta importazione dei dati è possibile a partire dalla versione 13.11.35  .





Trasmissione dati da registratore

1) La trasmissione dei dati da PSION avviene senza errori su WINDOW XP, ma con WINDOW 7 si blocca.


Risposta - Nonostante varie prove, il problema permane. Il problema è causato dal fatto che i chip generalmente utilizzati negli adattatori tra porta seriale e porta USB più economici, tipo il Prolific PL2303X o PL2303HXA, non dispongono di un driver per windows 8 o successivi. Sul sito della prolific la corcostanza è ben evidenziata: Windows 8/8.1/10 are NOT supported in PL-2303HXA and PL-2303X EOL chip versions. La prolific raccomanda di utilizzare ler versioni PL-2303HXD (HX Rev D) o PL2303TA


È preferibile utilizzare adattatori con chipset FTDI o Silabs, con driver che funzioneranno perfettamente con Windows 10.





Torna ai contenuti | Torna al menu