Problemi di varia natura - Profili in plastica - Estrusione profili in plastica - ZANZIPLAST

Vai ai contenuti

Menu principale:

Problemi di varia natura

Descrizioni aggiuntive > Domande e problemi - FAQ

        TOPOWIN



Questo software topografico professionale è dotato di avanzate soluzioni sviluppate in oltre 20 anni di esperienza, che ne consentono ampia flessibilità d’uso e notevole velocizzazione delle operazioni di calcolo e modifica. La facilità di interscambio dati con programmi CAD e fogli Excel consentono di ottenere prestazioni elevate e veloci.


E' considerato da chi lo usa il miglior software topografico nella sua fascia di costo per il rapporto qualità/prezzo.



Telefona ora 0332-283478 o manda una email a alessandro.zanzi.57@gmail.com



Visualizzazione dei dati

1) Da un certo momento in avanti, la visualizzazione delle colonne si è completamente invertita, e non sono riuscito a risolvere il problema neppure reinstallando il software. Quale potrebbe essere la causa?


Risposta - Le tabelle in cui sono visualizzati i dati sono create all'avvio del programma: la loro intestazione e larghezza viene generata con un ciclo da 1 a N, pertanto non è possibile che si sia danneggiato qualche file esterno al programma. Se neppure una nuova installazione del software ha consentito di risolvere il problema, la soluzione potrebbe essere cercata nelle impostazioni del sistema, dal momento che nei file INI di TOPOWIN non esiste un parametro che gestisca l'ordine di visualizzazione delle colonne. Le tabelle hanno un parametro che consente di visualizzare le colonne in ordine da destra a sinistra, ma questo parametro non è utilizzato da TOPOWIN. La causa potrebbe quindi essere qualche impostazione causata da una recente installazione di un altro software. Per risolvere il problema, ho modificato il codice del programma per impostare il corretto ordine delle colonne, da sinistra a destra, ogni volta che il programma viene utilizzato.




Torna ai contenuti | Torna al menu